Abbiamo una lunga e rodata esperienza in diverse industries.
Ciò che conta per noi non è definire di cosa ti occupi, ma capire come aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, qualunque sia il tuo mercato di riferimento.
Perdormire
Obiettivo: ottimizzare le performance e trasportare sul digitale l’intero funnel di un Brand omnichannel.
- Ottimizzazione del product feed del catalogo prodotti su cui far convergere i vari canali di comunicazione e le tipologie di campagne.
- Attivazione di campagne Drive to Store finalizzate all’omnicanalità delle promozioni attive sull’eCommerce e alla diffusione del brand Perdormire su specifici target territoriali.
- Collaborazione col team marketing interno del brand per potenziare le creatività sulle diverse fasi del funnel di vendita, gli angoli comunicativi delle campagne adv e il formato dei contenuti visivi.
- Raggiungimento degli obiettivi di crescita dei volumi di vendita sia online che offline.
Nomination
Obiettivo: supportare il management in un percorso di crescita multinazionale e data-driven.
- Realtà storica e in forte crescita, con un parco fornitori stabile ed eterogeneo.
- Creazione di un BI system efficace e focalizzato sulle esigenze del management, grazie alla razionalizzazione dei KPI e all’ausilio di tecniche di Data Visualization per eliminare dati ridondanti.
- Supporto nella definizione di linee direzionali data-driven in un contesto globale e Omnichannel.
- Mediazione di incontri strategici tra i vari fornitori e il Cliente, con l’obiettivo di facilitare la condivisione di insights e risultati.
Roche
Obiettivo: Pianificare e guidare la migrazione SEO tra due piattaforme differenti.
- Sviluppo di una strategia di migrazione complessa e articolata su più fronti per stakeholder differenti (partner istituzionali, professionisti, clienti, investitori).
- Analisi dell’information architecture del sito di provenienza e consulenza nello sviluppo del portale di destinazione.
- Gestione strategica delle eccezioni per contenuti privi di una pagina/sezione corrispondente sul nuovo sito.
- Assistenza per il go-live e monitoraggio di Google Search Console per le settimane successive.
Emmebistore
Obiettivo: guidare una crescita sostenibile in un mercato B2C/B2B con bassa marginalità.
- Attivazione e gestione di campagne su Google Ads e Meta Ads, con un’ottimizzazione del product feed per migliorare la qualità dei dati inviati alle piattaforme.
- Segmentazione avanzata delle campagne performance su Google Ads, con particolare focus sui margini dei brand e su una gestione più efficiente del budget.
- Sviluppo di una strategia di email marketing mirata a incrementare le vendite, attraverso una comunicazione personalizzata per i cluster B2B e B2C.
- Implementazione di flussi automatizzati su Klaviyo, per coinvolgere e recuperare gli iscritti in base ai diversi touchpoint e per migliorare il tasso di conversione.
Amarelli
Obiettivo: aumentare il fatturato e costruire relazioni con i clienti attraverso l’email marketing.
- Sviluppo di una piattaforma eCommerce multilingua e mobile responsive.
- Attivazione di campagne ads su Google e Meta, e gestione delle stesse, sia sull’aspetto tecnico e operativo, sia sull’aspetto creativo.
- Sviluppo di una strategia di email marketing per aumentare le vendite, incrementare il database clienti e incentivare gli acquisti ricorsivi.
- Store management per le strategie di offerte e promozioni al fine di incrementare le vendite e rafforzare le relazioni con i clienti.
Qapla’
Obiettivo: fornire un sito web dinamico al team marketing di un SaaS in continua evoluzione.
- Restyling UX/UI dell’interfaccia desktop e mobile, con un design rinnovato per rendere la navigazione più intuitiva e ottimizzata per incrementare i contatti.
- Integrazione tra WordPress e il CRM HubSpot, per una gestione più efficace dei contatti, semplificando i processi sia per il team sales che per quello marketing.
- Attivazione e gestione di campagne adv su Google, Meta e LinkedIn in più paesi, curando sia la strategia che l’operatività e i contenuti.
- Creazione di landing page ottimizzate, progettate per migliorare le performance delle campagne di lead generation.
Citynews
Obiettivo: personalizzare WordPress per sviluppare una piattaforma unica contenendo tempi e costi.
- Refactoring di un eCommerce Magento per la vendita di coupon e biglietti per eventi.
- Personalizzazione avanzata del back-office per adattare la piattaforma al modello di business multi-sided, modificando ad esempio la meccanica di giacenza di default di WooCommerce.
- Creazione di plugin custom per l’invio tramite email dei prodotti digitali acquistati, per rispondere ai requisiti di momenti di picco come click-day e acquisti last-minute.
- Sviluppo di un sistema di reportistica dedicato per abilitare lo store manager alla gestione di contratti, anagrafiche e stock direttamente dall’interfaccia di WooCommerce.
Pellegrini Pigiami
Obiettivo: rafforzare la presenza digitale del brand per incrementare ordini e fidelizzazione clienti.
- Ottimizzazione del sito per migliorare navigazione e conversioni.
- Campagne adv su Google e Meta per intercettare il pubblico giusto.
- Social media marketing e collaborazioni con micro-influencer per rafforzare l’identità.
- Email marketing con flussi automatizzati per incentivare riacquisti e fidelizzazione.
Greenreport
Obiettivo: risanare un replatforming gestito erroneamente da altra agenzia.
- Analisi dell'impatto e quantificazione della perdita di domain authority e posizionamento a seguito della migrazione errata.
- Definizione di un piano di recupero basato sull'analisi tecnica dello stato di indicizzazione e sulla gestione degli errori 404.
- Sviluppo di uno script custom per la migrazione di ~50.000 post (WordPress > Joomla), con mappatura e salvaguardia delle tassonomie e della struttura URL.
- Implementazione di reindirizzamenti strategici (redirect 301) per la corretta canalizzazione degli utenti e il trasferimento della link equity.
- Monitoraggio continuo dell'indicizzazione tramite Google Search Console e applicazione di interventi correttivi.
Welt Electronic
Obiettivo: digitalizzare un processo tradizionale di acquisizione clienti B2B in nicchia.
- Analisi dei processi aziendali per realizzare una piattaforma eCommerce basata su WooCommerce.
- Integrazione delle customizzazioni effettuate sull’ERP con l’obiettivo di comunicare in scheda prodotto il lead time di ciascun articolo, leva fondamentale per la clientela target.
- Gestione avanzata e automatizzata del cross-sell su un catalogo con decine di migliaia di referenze.
- Implementazione di una strategia coerente agli obiettivi commerciali, volta a generare lead per listini dedicati.