b2commerce logoPellegrini Pigiami

Strategia multicanale per la crescita del brand.

Come consolidare l’identità di un marchio e aumentare vendite e visibilità dell’eCommerce nel primo anno. La nostra esperienza per Pellegrini Pigiami.

Cliente

Pigiami Pellegrini

Industry

Abbigliamento

Servizi

Advertising / Email Marketing / Web Development

Tecnologie

Wordpress / Mailchimp / Google ADV

Il progetto e gli obiettivi

Nel primo anno di collaborazione, abbiamo lavorato sull’identità del brand principale, meno noto rispetto ad alcune sue linee di prodotto più affermate, come Allegrino, Gli Allegrini, Grino e Lad Low.

  • Aumentare la riconoscibilità del brand rispetto alle sue linee di prodotto.
  • Incrementare vendite, ordini e fidelizzazione clienti.
  • Migliorare la presenza digitale con un ecosistema di comunicazione integrato.
Team photo: case-history_pellegrini-1Team photo: case-history_pellegrini-2Team photo: case-history_pellegrini-3Team photo: case-history_pellegrini-4

La Strategia

La nostra strategia ha previsto interventi mirati e coesi su quattro principali aree: sito web, email, social media, motori di ricerca.

  • Ottimizzazione del sito per migliorare navigazione e conversioni.
  • Campagne adv su Google e Meta per intercettare il pubblico giusto.
  • Social media marketing e collaborazioni con micro-influencer per rafforzare l’identità del brand.
  • Email marketing con flussi automatizzati per incentivare riacquisti e fidelizzazione.

I risultati

L’approccio strategico multicanale ha consolidato l’identità di Pellegrini Pigiami, aumentando la riconoscibilità del brand e le vendite.

+219%

Fatturato

+220%

Ordini

+188%

Database newsletter

+240%

Follower social

+227%

Ricerche del brand

Raccontaci i tuoi obiettivi. Siamo qui per aiutarti a raggiungerli.

Siamo un’agenzia digitale, per parlare con noi puoi: compilare il form, scrivere una mail, chiamare o passare a trovarci in sede. Scegli la modalità che preferisci.