
Strategia multicanale per la crescita del brand.
Come consolidare l’identità di un marchio e aumentare vendite e visibilità dell’eCommerce nel primo anno. La nostra esperienza per Pellegrini Pigiami.
Il progetto e gli obiettivi
Nel primo anno di collaborazione, abbiamo lavorato sull’identità del brand principale, meno noto rispetto ad alcune sue linee di prodotto più affermate, come Allegrino, Gli Allegrini, Grino e Lad Low.
- Aumentare la riconoscibilità del brand rispetto alle sue linee di prodotto.
- Incrementare vendite, ordini e fidelizzazione clienti.
- Migliorare la presenza digitale con un ecosistema di comunicazione integrato.




La Strategia
La nostra strategia ha previsto interventi mirati e coesi su quattro principali aree: sito web, email, social media, motori di ricerca.
- Ottimizzazione del sito per migliorare navigazione e conversioni.
- Campagne adv su Google e Meta per intercettare il pubblico giusto.
- Social media marketing e collaborazioni con micro-influencer per rafforzare l’identità del brand.
- Email marketing con flussi automatizzati per incentivare riacquisti e fidelizzazione.
I risultati
L’approccio strategico multicanale ha consolidato l’identità di Pellegrini Pigiami, aumentando la riconoscibilità del brand e le vendite.
Raccontaci i tuoi obiettivi. Siamo qui per aiutarti a raggiungerli.
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