Formazione
Formazione su misura per gestire strumenti e strategie digitali.
Gli obiettivi si raggiungono partendo da una base solida di conoscenze e competenze, per questo ci impegniamo a fornire supporto continuo sui servizi erogati e sulle aree di operatività digitale, così da rendere il tuo team autonomo nell'uso degli strumenti e nello sviluppo di strategie utili a una crescita sostenibile.
PPC
Gestione di campagne di advertising search e social
Offriamo formazione operativa e strategica per la gestione di campagne advertising su motori di ricerca e social network. Attivazione dei pannelli, connessione dei sistemi di tracciamento, identificazione dei KPI utili al monitoraggio degli obiettivi di progetto e molto altro.
- Sessioni di formazione teorica, strategica e pratica sulla campagne PPC.
- Creazione di guide e materiali didattici personalizzati per il team operativo.
- Supporto continuo e aggiornamenti sulle nuove funzionalità delle piattaforme.
CMS
Gestione di CMS siti web ed eCommerce
Una volta che il tuo sito web o eCommerce è operativo e ottimizzato, devi assicurarti di poterne gestire autonomamente i contenuti e lo sviluppo, così da mantenerlo aggiornato e operativo, senza dipendere sempre dal supporto tecnico.
- Sessioni di formazione sulla gestione operativa del sito o eCommerce.
- Creazione di guide e tutorial per il caricamento dei contenuti.
- Supporto continuo e aggiornamento post-formazione.
CRM
Supporto CRM
Il CRM non è un software, ma un processo aziendale, per questo il successo della sua adozione è dato dalla capacità dei vari reparti di comprenderlo e utilizzarlo in maniera coordinata. Il nostro supporto mira dunque a integrare le informazioni e i processi con le tecnologie, non viceversa, per lavorare in modo sinergico ed efficiente.
- Sessioni di formazione personalizzate per management e team.
- Creazione di guide e tutorial sull'uso del CRM.
- Supporto continuo per risolvere eventuali problemi o dubbi.
Analytics
Supporto sull’analisi dei dati
Analizzare i dati significa trasformare elementi grezzi in processi di crescita virtuosi. Per questo management e team devono sapere quali dati leggere, come leggerli, e soprattutto dove leggerli. Solo così si possono individuare pattern e tendenze dello stato aziendale e delle attività di marketing.
- Sessioni di formazione pratica sull’uso di Google Analytics 4 (GA4).
- Creazione di guide e materiali didattici per il team.
- Workshop periodici per aggiornamenti su normative di settore per la raccolta dati.
Branding
Supporto Brand ID e contenuti
Creare contenuti pertinenti, mantenere coerenza su tutti i canali, sviluppare strategie in grado di potenziare l'identità del brand, rafforzare il legame con la propria community, proteggere il brand dai danni d’immagine causati da un uso errato o dispersivo della propria identità. Il nostro supporto a protezione e valorizzazione della tua identità aziendale.
- Sessioni di formazione su tecniche di copywriting e creazione di contenuti visivi.
- Workshop su strategie di gestione dei social media e piani editoriali.
- Creazione di linee guida e materiali di riferimento per la coerenza del brand.