Le nostre risorse nascono dall’esperienza sul campo.

Metodologie, casi di studio e analisi per migliorare processi digitali, performance e attività quotidiane legate al marketing e all’eCommerce.

Il Calendario dell'Avvento dei calendari dell'Avvento - ed. 2025

Il Calendario dell'Avvento dei calendari dell'Avvento - ed. 2025

La seconda edizione del documento che analizza il modo in cui i brand gestiscono l’esperienza d’acquisto di uno dei prodotti più iconici della peak season: il Calendario dell’Avvento. Un benchmark critico su 24 eCommerce tra brand, marketplace e dropshipping, con metodologia e campione aggiornati, valutazione AI e contributo di Casaleggio Associati.

Il Calendario dell'Avvento dei calendari dell'Avvento - ed. 2024

Il Calendario dell'Avvento dei calendari dell'Avvento - ed. 2024

Un documento che analizza il modo in cui 24 brand gestiscono l’esperienza d’acquisto di uno dei prodotti più iconici della peak season: il Calendario dell’Avvento. Dalla scheda prodotto alle mail transazionali, un’analisi verticale del customer journey per offrirti dati, insight e idee pratiche per migliorare le performance del tuo eCommerce.

Guida all’Accessibilità Digitale

Guida all’Accessibilità Digitale

Scarica la guida gratuita sull’Accessibilità Digitale e scopri cosa richiede l’European Accessibility Act: obblighi per le aziende, requisiti tecnici, normative di riferimento, sanzioni e indicazioni pratiche per l’adeguamento. Un supporto per gestori di siti web ed eCommerce.

Marketing Post-Acquisto con Qapla’

Marketing Post-Acquisto con Qapla’

Scarica il white paper sul Caso Amarelli e scopri come trasformare mail transazionali e tracking page in strumenti di marketing post-acquisto. Strategie reali per fidelizzare i clienti, aumentare la brand awareness e ottimizzare la customer experience con Qapla’.