
Segmentazione avanzata e Automazione strategica
Come ottimizzare le performance dell'email marketing con campagne mirate e flussi automatizzati. La nostra esperienza per Emmebistore.
Il progetto e gli obiettivi
Emmebistore è un negozio online specializzato in prodotti per l'impiantistica elettrica, rivolto sia a clienti business (B2B) che a consumatori finali (B2C). Per loro abbiamo studiato una strategia di email marketing focalizzata su processi di automazione e segmentazione.
- Migliorare l'efficacia delle comunicazioni email.
- Aumentare engagement e conversioni.
- Incrementare vendite e redditività.
.png&w=3840&q=75)
.png&w=3840&q=75)
.png&w=3840&q=75)
.png&w=3840&q=75)
La Strategia
Per raggiungere gli obiettivi fissati, abbiamo sviluppato una strategia strutturata su più livelli, combinando pianificazione mirata, automazioni intelligenti e segmentazioni avanzate:
- Pianificazione: studio dei prodotti e dei marchi per sviluppare strategie di sconto e promozioni per incrementare la redemption.
- Automazione e segmentazione: creazione di flussi automatizzati per migliorare engagement e conversioni.
- Flussi automatizzati: carrello abbandonato, benvenuto B2B e B2C, win-back, browse abandonment.
I risultati
La strategia di automazione e segmentazione ha migliorato le performance dell’email marketing, con una ricaduta positiva su vendite, conversioni e fidelizzazione dei clienti.
Raccontaci i tuoi obiettivi. Siamo qui per aiutarti a raggiungerli.
Siamo un’agenzia digitale, per parlare con noi puoi: compilare il form, scrivere una mail, chiamare o passare a trovarci in sede. Scegli la modalità che preferisci.