Perdormire
Brand retail del Materassificio Montalese, azienda produttrice di articoli per il sonno (letti, materassi), fondata nel 1971 a Pistoia dalla famiglia Caso, e oggi riconosciuta come eccellenza del Made in Italy.
Obiettivo: ottimizzare le performance e trasportare sul digitale l’intero funnel di un Brand omnichannel.
- Ottimizzazione del product feed del catalogo prodotti su cui far convergere i vari canali di comunicazione e le tipologie di campagne.
- Attivazione di campagne Drive to Store finalizzate all’omnicanalità delle promozioni attive sull’eCommerce e alla diffusione del brand Perdormire su specifici target territoriali.
- Collaborazione col team marketing interno del brand per potenziare le creatività sulle diverse fasi del funnel di vendita, gli angoli comunicativi delle campagne adv e il formato dei contenuti visivi.
- Raggiungimento degli obiettivi di crescita dei volumi di vendita sia online che offline.
Amarelli
Marchio storico nel mondo della liquirizia. Nato nel 1731 in Calabria, è oggi un’eccellenza artigianale italiana, nonché uno dei principali produttori di liquirizia a livello mondiale.
Obiettivo: aumentare il fatturato e costruire relazioni con i clienti attraverso l’email marketing.
- Sviluppo di una piattaforma eCommerce multilingua e mobile responsive.
- Attivazione di campagne ads su Google e Meta, e gestione delle stesse, sia sull’aspetto tecnico e operativo, sia sull’aspetto creativo.
- Sviluppo di una strategia di email marketing per aumentare le vendite, incrementare il database clienti e incentivare gli acquisti ricorsivi.
- Store management per le strategie di offerte e promozioni al fine di incrementare le vendite e rafforzare le relazioni con i clienti.
SardexPay
Circuito di economia collaborativa che aiuta imprese e liberi professionisti a sviluppare nuove opportunità di business attraverso la moneta complementare Sardex.
Obiettivo: lead generation su canali Google, Meta e Linkedin, e attraverso fiere di settore (offline)
- Realizzazione di 4 landing page, sia lato sviluppo che lato content, su specifiche tematiche richieste dal cliente (accesso al credito, ingresso nella community).
- Attivazione e gestione operativa di campagne di lead generation su canali Google, Meta e Linkedin, con reportistica settimanale.
- Collaborazione col team marketing interno del brand per potenziare le creatività sulle diverse fasi del funnel.
- Realizzazione di brochure promozionali per gli eventi fieristici del settore.