Eredi Chiarini
Brand italiano di moda maschile, fondato nel 1894 a Firenze come merceria di stoffe e tessuti. Nel 2023 l’azienda ha rafforzato la sua presenza digitale, pur preservando l’eredità familiare di eleganza e tradizione artigianale.
Obiettivo: portare online l’esperienza d’acquisto di una storica sartoria d’alta moda.
- Studio di un eCommerce in ottica phygital, capace di coniugare l’esperienza di una boutique sartoriale con le performance di un sito web moderno e funzionale.
- Restyling UX/UI ispirato ai magazine di moda, per raccontare il brand e i suoi prodotti attraverso un’estetica consona alla sua posizione nel mercato.
- Restyling del listing prodotti e del funnel di vendita con focus sull'unicità delle collezioni del brand.
- Creazione degli Style Advisor, per valorizzare l'esperienza di Remote Assistant Shopping che si evolve in un processo d’acquisto multicanale.
Max Signorello
Azienda b2b di forniture per tatuatori, fondata a Genova nel 2004 da Massimo Signorello. Lo store ha un catalogo da oltre 10mila prodotti e prezzi competitivi, che lo hanno reso un punto di riferimento per gli artisti del mondo tattoo italiano.
Obiettivo: migrare da Magento 2 a WooCommerce di uno store online di forniture tattoo
- Migrazione da Magento 2, piattaforma sovradimensionata per lo store, a WooCommerce, CMS open source integrato a WordPress e altamente personalizzabile.
- Restyling dell’interfaccia del sito in ogni suo aspetto, sia lato desktop che mobile: home page, catalogo, pagine prodotto, carrello e checkout.
- Attivazione dei selettori e filtri nelle pagine categoria e prodotto, per rispondere alla necessità del cliente di scegliere le varianti del vasto catalogo forniture aghi, colori etc.
- Consulenza strategica per le attività di marketing, adv, store management.
SardexPay
Circuito di economia collaborativa che aiuta imprese e liberi professionisti a sviluppare nuove opportunità di business attraverso la moneta complementare Sardex.
Obiettivo: lead generation su canali Google, Meta e Linkedin, e attraverso fiere di settore (offline)
- Realizzazione di 4 landing page, sia lato sviluppo che lato content, su specifiche tematiche richieste dal cliente (accesso al credito, ingresso nella community).
- Attivazione e gestione operativa di campagne di lead generation su canali Google, Meta e Linkedin, con reportistica settimanale.
- Collaborazione col team marketing interno del brand per potenziare le creatività sulle diverse fasi del funnel.
- Realizzazione di brochure promozionali per gli eventi fieristici del settore.