Abbiamo una lunga e rodata esperienza in diverse industries.

Ciò che conta per noi non è definire di cosa ti occupi, ma capire come aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, qualunque sia il tuo mercato di riferimento.

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Perdormire

Perdormire

Brand retail del Materassificio Montalese, azienda produttrice di articoli per il sonno (letti, materassi), fondata nel 1971 a Pistoia dalla famiglia Caso, e oggi riconosciuta come eccellenza del Made in Italy.

Obiettivo: ottimizzare le performance e trasportare sul digitale l’intero funnel di un Brand omnichannel.

  • Ottimizzazione del product feed del catalogo prodotti su cui far convergere i vari canali di comunicazione e le tipologie di campagne.
  • Attivazione di campagne Drive to Store finalizzate all’omnicanalità delle promozioni attive sull’eCommerce e alla diffusione del brand Perdormire su specifici target territoriali.
  • Collaborazione col team marketing interno del brand per potenziare le creatività sulle diverse fasi del funnel di vendita, gli angoli comunicativi delle campagne adv e il formato dei contenuti visivi.
  • Raggiungimento degli obiettivi di crescita dei volumi di vendita sia online che offline.
Amarelli

Amarelli

Marchio storico nel mondo della liquirizia. Nato nel 1731 in Calabria, è oggi un’eccellenza artigianale italiana, nonché uno dei principali produttori di liquirizia a livello mondiale.

Obiettivo: aumentare il fatturato e costruire relazioni con i clienti attraverso l’email marketing.

  • Sviluppo di una piattaforma eCommerce multilingua e mobile responsive.
  • Attivazione di campagne ads su Google e Meta, e gestione delle stesse, sia sull’aspetto tecnico e operativo, sia sull’aspetto creativo.
  • Sviluppo di una strategia di email marketing per aumentare le vendite, incrementare il database clienti e incentivare gli acquisti ricorsivi.
  • Store management per le strategie di offerte e promozioni al fine di incrementare le vendite e rafforzare le relazioni con i clienti.
Eredi Chiarini

Eredi Chiarini

Brand italiano di moda maschile, fondato nel 1894 a Firenze come merceria di stoffe e tessuti. Nel 2023 l’azienda ha rafforzato la sua presenza digitale, pur preservando l’eredità familiare di eleganza e tradizione artigianale.

Obiettivo: portare online l’esperienza d’acquisto di una storica sartoria d’alta moda.

  • Studio di un eCommerce in ottica phygital, capace di coniugare l’esperienza di una boutique sartoriale con le performance di un sito web moderno e funzionale.
  • Restyling UX/UI ispirato ai magazine di moda, per raccontare il brand e i suoi prodotti attraverso un’estetica consona alla sua posizione nel mercato.
  • Restyling del listing prodotti e del funnel di vendita con focus sull'unicità delle collezioni del brand.
  • Creazione degli Style Advisor, per valorizzare l'esperienza di Remote Assistant Shopping che si evolve in un processo d’acquisto multicanale.
Max Signorello

Max Signorello

Azienda b2b di forniture per tatuatori, fondata a Genova nel 2004 da Massimo Signorello. Lo store ha un catalogo da oltre 10mila prodotti e prezzi competitivi, che lo hanno reso un punto di riferimento per gli artisti del mondo tattoo italiano.

Obiettivo: migrare da Magento 2 a WooCommerce di uno store online di forniture tattoo

  • Migrazione da Magento 2, piattaforma sovradimensionata per lo store, a WooCommerce, CMS open source integrato a WordPress e altamente personalizzabile.
  • Restyling dell’interfaccia del sito in ogni suo aspetto, sia lato desktop che mobile: home page, catalogo, pagine prodotto, carrello e checkout.
  • Attivazione dei selettori e filtri nelle pagine categoria e prodotto, per rispondere alla necessità del cliente di scegliere le varianti del vasto catalogo forniture aghi, colori etc.
  • Consulenza strategica per le attività di marketing, adv, store management.
SardexPay

SardexPay

Circuito di economia collaborativa che aiuta imprese e liberi professionisti a sviluppare nuove opportunità di business attraverso la moneta complementare Sardex.

Obiettivo: lead generation su canali Google, Meta e Linkedin, e attraverso fiere di settore (offline)

  • Realizzazione di 4 landing page, sia lato sviluppo che lato content, su specifiche tematiche richieste dal cliente (accesso al credito, ingresso nella community).
  • Attivazione e gestione operativa di campagne di lead generation su canali Google, Meta e Linkedin, con reportistica settimanale.
  • Collaborazione col team marketing interno del brand per potenziare le creatività sulle diverse fasi del funnel.
  • Realizzazione di brochure promozionali per gli eventi fieristici del settore.