Organizzazione efficiente, contenuti interessanti, dati aggiornatissimi. NetComm riesce ancora una volta a formare e informare con professionalità gli operatori del mercato e-commerce.

Tutti i relatori, dal “padrone di casa” e moderatore Roberto Liscia a Edmondo Lucchi di Eurisko e ancora Alessandro Perego dell’Osservatorio BtoC del Politecnico di Milano sono riusciti a presentare interventi utili, e al tempo stesso sintetici, nei rispettivi ambiti di lavoro.

Anche la Tavola Rotonda ha offerto numerosi spunti di riflessione, approfonditi poi negli specifici workshop pomeridiani.

Credo si possa riassumere l’intera giornata riprendendo un breve intervento di Roberto Liscia:

Il commercio elettronico come lo abbiamo inteso fino ad oggi e finito. Mettere on line un sito, inserire i prodotti e vendere è un modello di business superato. Non si può prescindere dal contesto internet, il web deve essere declinato in termini di strategia multicanale all’interno del proprio settore di riferimento.”

Cos’altro aggiungere? B2commerce lavora da sempre in questo modo, cercando di trovare modelli di business su misura per ogni singolo cliente, affiancandolo e sostenendolo con attività di web mktg mirate e misurabili.
Non rimane dunque che rimboccarci le maniche, forti della convinzione di avere dalla nostra parte operatori competenti e professionali, impegnati ad analizzare, approfondire e migliorare il mercato in cui lavoriamo.

Buon lavoro a tutti!