Con questo primo post si apre ufficialmente l’attività del sito B2Commerce.it

Il nostro obiettivo è quello di dare un serie di strumenti, informazioni e consulenze a tutti coloro che si occupano di e-commerce, ma non solo, con un occhio di riguardo agli operatori e merchant, che ogni giorno operano on-line.
Il sito crescerà pian piano, attivando nuove pagine e nuove funzionalità con il passare del tempo. Dateci fiducia, siamo qui per darvi il massimo del supporto per far si che la vostra epserienza on-line sia sempre più produttiva.

Come sarà organizzato il sito?

Abbiamo pensato che, per il momento, fare una cosa semplice e lineare poteva aiutare noi nell’iniziare l’attività sul sito stesso e voi nella ricerca dei materiali.
Abbiamo quindi deciso di utilizzare WordPress come sistema di pubblicazione. Il sito quindi si avvicinerà, per ora, molto alla struttura di un Blog con aggiornamenti costanti.

Sul sito saranno pubblicati:
News, organizzate poi in varie aree tematiche;
Articoli, con trattazione più approfondite, organizzati anch’essi in varie aree tematiche;
Recensioni, dove verranno analizzati vari siti di e-commerce o comunque di attività attive on-line;
I temi trattati spazieranno dalle leggi e gli adempimenti per gli operatori on-line, agli approfondimenti su web marketing e customer care. Tratteremo un po’ tutto ciò che può servire ad un’azienda per fare e-busines in maniera efficace.

Chi siamo?

Lo staff di B2Commerce è formato da vari consulenti, con esperienza pluriennale, a breve una pagina dedicata allo staff con tutte le informazioni su di noi. Lo staff non sarà comunque “chiuso” e valuteremo eventuali collaborazioni da parte di altri professionisti. a tal proposito, se sei interessato contattaci subito.

Ma è tutto gratis?

Tutto il materiale presente sul sito, salvo diversa indicazione in futuro per alcuni articoli particolari, sarà accessibile gratuitamente. Ci sarà inoltre, a breve, anche un forum dove poter interagire con lo staff e con gli altri utenti, per chiedere informazioni e per partecipare alle discussioni.
Lo staff di B2Commerce proporrà anche una serie di servizi extra. La lista dei quali sarà pubblicata prossimamente in un’apposita pagina del sito.

Per ora è tutto, Roberto “Icelord” Fumarola vi saluta.