Maxmodel.it, shop specializzato nella vendita di materiale per aeromodellismo e modellismo dinamico in generale, si rinnova, passando da Zencart a Magento.
Il porting ha coinvolto l’anagrafica articoli e clienti e, per mantenere i risultati raggiunti sui motori di ricerca, è stato implementato un sistema di redirect tra le URL di Zencart a quelle nuove su Magento. Di questo intervento ne parleremo in un post dedicato a breve.

All’importazione dei clienti sono state generate nuove password, inviate in automatico, per comunicare contemporaneamente la pubblicazione del nuovo sito.
L’upgrade porterà un miglioramento dell’esperienza di acquisto, che dovrebbe riflettersi sul tasso di conversione.
Inoltre, le opportunità di configurazione orientate alla SEO, messe a disposizione da Magento, ci permetteranno di ottenere migliori risultati in termini di visibilità.

Massimo Peverini, titolare di Maxmodel:
“Sono molto soddisfatto del lavoro svolto, in particolar modo dell’attenzione dedicata al mantenimento della visibilità raggiunta.
Il lancio del nuovo sito, in tempo per la stagione natalizia, ci darà la possibilità di competere con gli strumenti giusti in un periodo così importante.
Certo, c’è ancora tanto lavoro da fare, ma un sito di e-commerce è sempre un cantiere aperto.”

Roberto Fumarola, consulente per le soluzioni di e-commerce:
“Siamo molto contenti del lavoro finale ottenuto e dell’impegno del cliente per upgrade, che ha colto l’occasione per sistemare l’anagrafica e la struttura delle categorie prodotto.
L’upgrade di un e-commerce non è mai una cosa semplice ed abbiamo lavorato molto per mantenere i risultati già raggiunti, prevedendo una serie di redirect per preservare la visibilità ottenuta con Zencart.
Siamo convinti che questo passaggio avrà delle ricadute positive nel breve periodo sul volume d’affari, ripagandosi dagli sforzi.”