Ore 12:12 del 30/03/07, mi arriva una mail da Mediaworld, visto che sono un utente registrato che recita testualmente:

Gentile cliente,

ti invitiamo a partecipare a un breve studio di ricerca.Lo scopo di questa indagine e’ quello di raccogliere informazioni sul nostro sito Web,
per assicurare che i servizi e le informazioni forniti soddisfino le tue esigenze.

La compilazione del questionario ti richiedera’ solo qualche minuto.

Per partecipare collegati all’indirizzo http://www.mediaworld.it/home.html,
e accedi al questionario attraverso la finestra dedicata che ti apparira’.

Grazie per il tuo prezioso contributo.

Lo staff mediaworld.it

Credo che la nostra serie di articoli sul loro sito li abbia acceso qualche spia! Bene 😉

Update: Ho appena provato ad andare sul loro sito, avrebbero fatto been a sentire un consulente… uno a caso magari tra quelli che hanno scritto gli articoli sopra citati visto che un’analisi chiara del sito era già stata fatta.
Perché di questo?  Semplicemente perché hanno utilizzato un pop-up nella home per inserire un breve testo ed il link per proseguire con questo sondaggio. Peccato che il pop-up sia bloccato da firefox (ma anche da IE7 e da altri sistemi anti pop-up), quindi potrebbe passare inosservato.
Inoltre, cliccando sul link proposto non succede assolutamente nulla 🙁 Mi si chiude la finestra e basta. Per cominciare ho dovuto far aprire il link appositamente in una nuova finestra. Cosa che non tutti fanno.

Cominciamo comunque male, la prima domanda è se ho mai visitato il sito di Mw.it o meno. Bhe, se sono arrivato qui probabilmente perchè l’ho appena visitato… o mi sono perso qualche passaggio?