Sulla scia del grande successo di appuntamenti internazionali come il Black Friday, il Cyber Monday e il Single Day, Netcomm lancia il primo evento italiano dedicato allo shopping online, che si terrà la notte tra sabato 7 e domenica 8 Novembre.E’ stata scelta la notte perché il concetto di «notte bianca» è ormai molto affermato presso i consumatori italiani ed è stato scelto il sabato sera perché si vuole che questo evento sia percepito come un momento di intrattenimento, da soli o in compagnia.

logoAllnightshopping_NetcomNUOVO

La Notte Bianca è aperta ai siti verificati e ai merchant soci di Netcomm.

I merchant aderenti devono pianificare un’iniziativa speciale dedicata alla Notte Bianca: sconti, offerte, prodotti esclusivi, omaggi, concorsi o quant’altro per rendere memorabile questo appuntamento. Devono inoltre impegnarsi a promuovere il sito www.allnightshopping.it e #allnightshopping tramite i propri canali, promuovendo collettivamente il progetto.
La Shopping Bag «Gufetto» è il marchio ufficiale dell’iniziativa e sarà fornita in diversi formati e declinazioni a tutti i merchant che aderiranno all’iniziativa.

Il Consorzio Netcomm, tramite il suo ufficio stampa, il suo sito e tutti i suoi canali social farà una massiccia azione di comunicazione a sostegno dell’iniziativa, con l’obiettivo di dare la massima visibilità al sito collettivo, che promuoverà le iniziative speciali di ogni merchant aderente.

COME ADERIRE

I merchant interessati a partecipare alla Notte Bianca dello Shopping Online devono mandare una e-mail a direzione@consorzionetcomm.it entro e non oltre venerdì 23/10, comunicando i contenuti dell’iniziativa che verrà appositamente lanciata per il 7/11.

Nella settimana del 5/10 inizierà l’attività di comunicazione, che verrà via via intensificata all’approssimarsi del 7/11.
I merchant aderenti al progetto devono impegnarsi a inviare una newsletter al proprio database per il lancio dell’evento e a promuovere #allnightshopping

La Notte Bianca dello Shopping Online inizierà alle ore 18:00 del 7/11 e terminerà alle ore 09:00 dell’8/11.

I risultati dell’iniziativa (visite, vendite, curiosità, ecc) saranno raccolti e aggregati in forma anonima da Netcomm per poi lanciare un comunicato stampa a consuntivo della Notte Bianca.