Nel corso del mese di maggio la REGIONE LOMBARDIA ha stanziato i tanto attesi fondi per il c.d. “Bando Saturno – Regione Lombardia” volto ad incentivare le imprese neo-costituite o in fase di costituzione.

Già da diversi anni il c.d. “Bando Saturno” permette ai neo imprenditori operanti nella Regione Lombardia di ottenere importanti erogazioni a fondo perduto per finanziare aspetti critici delle proprie attività.

La modulistica da inviare per poter partecipare al Bando, pur nella sua semplicità, richiede requisiti e forme ben precise da non sottovalutare per non rischiare di vedere rigettata la propria domanda.

I soggetti che potranno beneficiare del suddetto Bando sono i seguenti:
  1. Imprese costituite da non più di tre anni,
  2. Persone fisiche che si impegnino a costituire una nuova Impresa entro la data del 30/09/08.

Le varie tipologie di spese che vengono finanziate da questo bando comprendono, tra le altre, anche le spese di consulenza gestionale nelle aree marketing, logistica, sistemi informativi ed area economico-finanziaria, oltre che le spese sostenute o che si intendono sostenere nell’arco dei mesi futuri in ambito di pianificazione pubblicitaria e promozionale della propria attività.

Il contributo a fondo perduto che la Regione Lombardia erogherà sarà pari al 75% degli investimenti previsti, fino ad un massimo di Euro 15.000,00 per ogni partecipante la cui domanda sarà stata accettata.

Per maggiori informazioni relativamente al Bando in oggetto, alle modalità di partecipazione allo stesso, e alle spese ammissibili, potrete contattarci iscrivendovi alla newsletter di b2commerce.it