Prendo spunto dalla notizia, ripresa e trattata più approfonditamente su ecommercers.net, riguardo il lancio da parte di Google di un servizio “One day delivery” da associare al proprio canale google shopping.
La notizia è molto interessante e fa strada a diversi interrogativi, come ad esempio come Google gestirà la cosa triangolando con gli e-commerce.

Certo è, che potrebbe portare ad alzare il livello di servizio di molti store, soprattutto nel nostro paese, dove la carenza maggiore è proprio il servizio (ed i costi) di consegna.

Per garantire una consegna in un giorno l’accordo dovrà esser chiuso con uno o più vettori organizzati al meglio, si vocifera di UPS, staremo a vedere.
Un e-commerce con un basso volume di spedizioni potrebbe così beneficiare, per le vendite tramite google shopping,  di un servizio di primo livello, presentando agli utenti un costo che sicuramente sarà contenuto.
Cosa probabilmente difficile da ottenere contrattando direttamente con il corriere.

Ci sarà un po’ da sgomitare su google shopping, ma la posta in gioco è alta ed è interessante lo sviluppo futuro di questo servizio.

Attendiamo ulteriori sviluppi.