corso e-commerceQuest’anno per b2commerce sarà un anno fortemente orientato alla formazione: dopo il corso SEO organizzato da MarketingArena che abbiamo tenuto a Rovigo, ci stiamo preparando ad essere co-protagonisti di un nuovo evento formativo, questa volta interamente dedicato al mondo del commercio elettronico: Corso E-Commerce e Vendita Online.
Gli altri protagonisti dell’evento saranno Giorgio Soffiato di MarketingArena, web agency nostra partner che organizza il corso, e Gianluca Diegoli di [mini]marketing, consulente in strategia di marketing, vendita online e comunicazione digitale, nonché autore del libro di recente pubblicazione “Ven­dere Online”.

Noi di b2commerce, dopo una breve introduzione, affronteremo tematiche tecnico-operative legate al mondo dell’e-commerce:

  • analizzeremo in modo dettagliato le piattaforme e-commerce disponibili sul mercato; quali prendere in considerazione in funzione dei propri obiettivi e del proprio budget e cosa è possibile aspettasi (e non ci si deve aspettare!) dalle scelte fatte al momento della valutazione della piattaforma di vendita online di cui ci saremo dotati,
  • porteremo alcune case study di siti di commercio elettronico, sia di alcuni nostri clienti che di progetti e-commerce che, a nostro avviso, meritano una particolare menzione, in quanto possono costituire un ottimo riferimento da cui prendere spunto, sia per le soluzioni tecnologiche implementate che per le strategie e le modalità di promozione online che sono state attuate, nel bene o nel male.

Questo il programma del corso:
Modulo 1 (4H) — Il com­mer­cio elet­tro­nico: ven­dere on line con successo

  • Intro­du­zione: l’e-commerce come leva stra­te­gica (Diegoli)
  • Pia­ni­fi­care una stra­te­gia di e-commerce (Diegoli)
  • L’impatto dell’e-commerce sul mar­ke­ting azien­dale e sul sito web (Diegoli)
  • Otti­miz­zare il flusso di acqui­sto e gestire il post acqui­sto (Diegoli)
  • Il futuro dell’e-commerce tra PMI e grandi imprese (Diegoli)
  • Mobile Com­merce: stato dell’arte e case history (Soffiato)
  • Social Com­merce: stato dell’arte e case history (Soffiato)

Modulo 2 (4h) — E-commerce: Piat­ta­forme e casi operativi

  • Intro­du­zione: dalla stra­te­gia all’operatività. E-commerce plan­ning (b2commerce)
  • Le piat­ta­forme tec­no­lo­gi­che per l’e-commerce (b2commerce) (1h)
  • Case history azien­dali (b2commerce) (2h)
  • Dibat­tito e con­fronto (1h)

Il corso si terrà sabato 18 feb­braio a Rovigo, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30 ed ha un costo è di 250 euro + IVA a per­sona, costo che scende a 200 euro + IVA a testa per 2 per­sone: per le iscrizioni potete contattare direttamente MarketingArena.