netcomm

 

Il 24 Febbraio si terrà a Milano l’evento organizzato da Netcomm:“La nuova logistica per l’e-commerce: dal Locker al Drone”.

Durante l’evento sarà presentata la   nuova ricerca di Netcomm che ha indagato quali sono i servizi di consegna (esistenti e non ancora esistenti) preferiti dagli acquirenti online di prodotti fisici. La ricerca ha analizzato la frequenza di utilizzo dei sistemi disponibili, ha misurato la soddisfazione nei confronti delle soluzioni oggi esistenti e ha individuato le aree di miglioramento.

Noi di b2commerce siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di tale ricerca che  ci aiuterà a capire  quali sono i  servizi di consegna preferiti dal consumatore per l’E-commerce e come poter migliorare il servizio per il consumatore.

Inoltre  durante l’evento parteciperemo alla tavola rotonda, insieme agli altri  partner della ricerca,  come relatori sul tema:“I comportamenti del consumatore e l’evoluzione dei servizi”

 

Programma: 

– 9.15 Accrediti

– 9.30 La e-logistic e la sua evoluzione nell’e-commerce (Roberto Liscia – Presidente – Consorzio Netcomm)

– 9.45 E-commerce e Logistica (Riccardo Mangiaracina – Politecnico di Milano)

– 10.00 Le attese del consumatore (Giacomo Fusina – Owner – Human Highway)

– 10.20 Tavola Rotonda con i partner della ricerca sul tema I comportamenti del consumatore e l’evoluzione dei servizi  – Modera Armando Garosci (Partecipano: Roberto Fumarola, eCommerce Strategist, b2commerce & Qaplà; Pina Putzulu, Strategy&Innovation Director, DHL; Guido Rugginini, Operations Director, IBS; Luciano Traja, Network Execution Director, Nexive; Francesco Valvano, Supply Chain, Privalia; Giovanni Papagno, Presidente, San Marino Mail Italia)

– 11.00 Logistica e Custumer Experience (Alessandro Cernigliaro – Chief Operating Officer E-Commerce –BANZAI COMMERCE)

– 11.20 Il modello di Supply Chain nell’esperienza di QVC (Filippo Caresana e Michele Andreucci)

– 11.40 L’e-commerce dei freschi: la Supply Chain secondo Cortilia (Marco Porcaro, CEO Cortilia)

 – 12.00 Discussione con alcuni key players

 – 12.30 Q&A

– 13.00 Chiusura Lavori

 

A chi è rivolto:

– Supply Chain Manager;

– ITC Manager delle imprese dell’industria e del retail dei beni di consumo impegnati in progetti di supply chain in logica multicanale;

– Business Process Manager.

Dove e quando:

Il 24 febbraio 2015, dalle ore 9.00 alle 13.00,  Milano,   Assolombarda Via Pantano 9 , Auditorium Giò Ponti

Per partecipare:

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione.