babbo natale preferisce l'ecommerce

Il Natale è ormai dietro l’angolo e chi può saperlo meglio di te caro titolare di e-commerce?
Questo periodo è uno dei più intensi e frenetici dell’anno, in questi giorni sarai sommerso da ordini da gestire, pacchi da preparare, telefonate e mail, il tutto da finire prima di Natale perché la maggior parte degli ordini entrati a Dicembre, si sa, sono regali natalizi.
E allora ci viene spontaneo chiederti se hai comunicato ai tuoi clienti tutte le informazioni importanti relative alle festività natalizie.
La trasparenza e la sicurezza aumentano il grado di fiducia in un e-commerce e di conseguenza anche la percentuale delle vendite.
Abbiamo preparato per te una piccola to do list di spunti e di idee per il tuo sito, blog, pagina facebook, etc. 

  1. Chiusura natalizia: il tuo e-commerce si prenderà una pausa per le festività? Ricordati di comunicarlo ai tuoi clienti
  2. Confezioni regalo:  se è un servizio che offri, ricordalo ai tuoi clienti, lo apprezzeranno sicuramente
  3. Offerte last minute/last second: hai delle promozioni natalizie dell’ultimo minuto? Fa che sia ben visibili
  4. Resi e cambi: Se puoi, estendi i termini di legge dei 10 giorni per il reso arrivando ai primi di Gennaio. Questo aumenterà la fiducia degli utenti e saranno più spronati ad acquistare i regali di Natale sul tuo shop
  5. Consegna sicura prima di Natale: comunica qual è il giorno ultimo per avere la consegna garantita prima di Natale
  6. Ultimo giorno di spedizioni: se prevedi un’interruzione delle spedizioni durante le festività natalizie segnala ai tuoi clienti qual è l’ultimo giorno di spedizione.

Avevi già pensato a tutto questo? Bravo! 🙂
In caso contrario fai ancora in tempo a fare bella figura con i tuoi clienti: affrettati!