E-commerce e Mobile, un report interessante

ecommerce mobileCasaleggio Associati il 14 Settembre a Milano ha presentato un interessante report su e-commerce e mobile.
Alla presentazione purtroppo non abbiamo potuto partecipare, ma è disponibile, da oggi, il download di questo interessante documento, consigliato a tutti i merchant e consulenti che operano nell’ambito del commercio elettronico: studio mobile e e-commerce di Casaleggio Associati.

Dallo studio emerge quanto segue.
In Italia ci sono 13 milioni di smartphone su 50 milioni di abbonamenti telefonici ed il numero di questi terminali è destinato a crescere.

Dalla ricerca si evidenzia, inoltre, che circa il 19 % delle aziende interpellate, che vendono tramite commercio elettronico, hanno già un’offerta su mobile o contano di implementarla entro la fine del 2010.
Il 30% sta elaborando una strategia o l’ha già preparata per il 2011.
Il 45% non ha piani in merito!

mobile ecommerce

Le funzionalità da mettere a disposizione per i propri clienti, su mobile, possono essere varie e vanno dalla gestione dell’ordine completo, alla sola consultazione nel catalogo o alla possiiblità di inserire dei prodotti in una wishlist per completare poi l’acquisto su un computer.

Sicuramente varrà la pena valutare questo ulteriore canale da presidiare per tutti, principalmente per chi fa dell’ online il suo canale di vendita principale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *