La conoscenza è tutto

Leggiamo il dato per mettere in campo azioni concrete

Misuriamo, ottimizziamo e cresciamo sulle solide fondamenta di una base dati ben strutturata.

Crediamo fermamente che solo l’analisi continuativa del tuo ecommerce possa dirci come soddisfare i tuoi clienti

 

Ottimizzare un sito di commercio elettronico per i motori di ricerca non è sufficiente: è indispensabile analizzare le performance di un ecommerce per individuare gli elementi sui quali è possibile intervenire per migliorare il processo di acquisto e aumentare le vendite
Attraverso un’analisi accurata delle informazioni restituite da una piattaforma di web analytics, possiamo suggerirti la migliore strategia per massimizzare il fatturato del ecommerce.

Se desideri maggiori informazioni sulle nostre analisi per ecommerce o se vuoi entrare in contatto con un nostro consulente, contattaci.

Nell’ambito delle attività di promozione di un ecommerce, possiamo individuare quali sono le azioni che hanno portato il maggior numero di clienti e vendite. Individuare potenziali criticità, ottimizzare gli investimenti, diminuire i costi superflui, migliorare le strategie di web marketing e gli investimenti online e determinare nuove strategie promozionali efficaci sono solo alcune delle attività essenziali di store management che la web analytics ci consente di portare a termine con successo.

Grazie ad una costante attività di studio sui dati forniti dalla tua piattaforma di Web Analytics, come ad esempio Google Analytics, possiamo individuare le aree del tuo sito ecommerce a più alta redditività e identificare le azioni che renderanno possibile il conseguimento dei tuoi obiettivi in termini di vendite e fatturato.

Studiare il comportamento degli utenti all’interno di un sito di commercio elettronico è un passaggio fondamentale se si desidera incrementarne esponenzialmente la redditività.
Tramite specifiche attività di web analytics studiate ad hoc sulle esigenze del tuo ecommerce, possiamo:

  • valutare l’efficacia e le potenzialità del tuo ecommerce,
  • delineare la tipologia di utenza capace di generare il traffico più qualificato per incrementare le vendite,
  • individuare i referrer che generano il miglior rapporto accessi/vendite,
  • valorizzare le aree del sito con i contenuti più autorevoli e rilevanti per la conversione degli utenti in clienti fidelizzati,
  • isolare eventuali problematiche presenti sul processo di acquisto del tuo carrello ecommerce,
  • individuare criticità relative all’usabilità del tuo negozio online,
  • identificare possibili bug e malfunzionamenti che compromettono le vendite,
  • indicare le migliori strategie di intervento e delineare campagne promozionali efficaci,
  • monitorare le performance del tuo e-commerce (accessi al negozio, vendite, bounce rate, tasso di conversione, obiettivi, etc.) e le strategie dei tuoi competitor,
  • individuare attività e strategie grazie alle quali sarà possibile incrementare il tasso di conversione del tuo negozio online.

In poche parole, i nostri ecommerce improvers studiano ogni giorno i tuoi risultati di oggi per migliorare quelli di domani.