Fonte di traffico e di grande esperienza per i tuoi clienti e per il tuo ecommerce.

Elaboriamo strategie sartoriali nella gestione dei tuoi social network. La nostra esperienza per comunicare la storia del tuo business, il concept e il valore aggiunto dei tuoi prodotti.

La presenza sui social network per un sito ecommerce è un’attività molto delicata e complessa che permette di aprire un dialogo e una comunicazione efficace con il proprio mercato di riferimento, contribuendo ad incrementare l’engagement e incrementare la fidelizzazione dei clienti del tuo sito ecommerce.

Grazie ai diversi livelli di integrazione possibili tra i social network e le piattaforme di shop online, i Social Network diventano fonti sorgenti di traffico essenziali per intercettare la domanda.
Assumono inoltre, un ruolo strategico di particolare rilievo per il commercio elettronico per la capacità di far circolare un’informazione generata dagli stessi utenti. Facebook, Twitter, LinkedIN, Instagram mettono al centro l’utente, facendolo diventare parte di un gruppo sociale con elevata credibilità. La loro scelta o il loro parere può condizionare, positivamente o negativamente, la propensione all’acquisto di altri utenti. In questa prospettiva questi canali devono essere sfruttati come strumenti dedicati alla fidelizzazione dei clienti, ma anche come piattaforme di Customer Relationship Management con le quali dare supporto e assistenza post-vendita al cliente.

Se desideri maggiori informazioni sulle nostre soluzioni di social media marketing per e-commerce o se vuoi entrare in contatto con un nostro consulente, contattaci.

Nella grande sfida dello shopping online i mercati sono dunque conversazioni.  Permettono all’azienda di conoscere l’utente finale e di veicolare messaggi promozionali, trasformando i social network in un canale pubblicitario molto efficace e potente, grazie alla capacità che hanno di coinvolgere, incentivare e convincere gli utenti, che sui social network ricercano e condividono ogni genere di informazioni, anche quelle relative ai loro acquisti online.

Il Social Media Marketing è una leva essenziale per intercettare, conversare, convertire gli utenti.
In quest’ottica le attività di b2commerce si concentrano in:

  • elaborare una strategia editoriale sui social network più appropriati per l’utente
  • pubblicare contenuti di testo e multimediali per creare engagement con i fan di Facebook, i follower di Twitter e di LinkedIN
  • creare strategie di promozione dei contenuti per intercettare potenziali clienti
  • realizzare campagne PPC per portare traffico al sito e generare conversioni
  • monitorare quotidianamente le campagne
  • misurare l’andamento delle attività di Social Media Marketing con strumenti certificati
  • produrre documenti di reportistica per l’analisi e l’ottimizzazione dei risulti.