Una leva fondamentale per una customer experience soddisfacente e duratura

Ti affianchiamo nella scelta della piattaforma più adatta alle tua esigenze. Elaboriamo i contenuti, analizziamo i dati per una comunicazione di qualità che cresce con il tuo ecommerce.

L’invio e la gestione di newsletter e Direct Email Marketing per un sito di vendite online è una leva strategica capace di generare un alto tasso di conversione. La newsletter e le piattaforme di DEM sono strumenti da sfruttare per fidelizzare la clientela in modo efficace.

Le soluzioni di b2commerce dedicate all’email marketing per siti ecommerce si basano su diverse strategie che vengono scelte in funzione di ogni singolo cliente.

Fondamentale è la scelta della piattaforma di email marketing.  Ce ne sono diverse in commercio e ognuna si differenzia dalle altre per caratteristiche e funzionalità. E’ nostro compito seguire i clienti affinché scelgano quella più adatta alle proprie caratteristiche e business.

Inoltre affianchiamo il cliente durante tutte le fasi della campagna di email marketing. Dalla realizzazione della pianificazione strategica basata sugli obiettivi di business, alla profilazione delle liste di contatto, dalla redazione e invio di newsletter e DEM alla lettura dei dati e delle statistiche.

Le attività di b2commerce dedicate all’email marketing comprendono:

  • un’analisi del mercato di riferimento per individuare la migliore strategia di email marketing,
  • affiancamento nella scelta della piattaforma di email marketing che soddisfi le esigenze del cliente,
  • set up della piattaforma di invio e gestione newsletter, proprietaria o di terze parti, come MailUp, Mailchimp, MagNews, eCircle, ContactLab, o integrata nella piattaforma ecommerce impiegata, come Magento o PrestaShop,
  • integrazione con le piattaforme di digital analytics e di web analysis, grazie alla quale sarà possibile misurare in modo attendibile l’attività sul sito fatte dagli utenti provenienti dalle campagne di email marketing,
  • profilazione e segmentazione delle liste contatti,
  • planning per la redazione di una pianificazione strategica degli invii di newsletter e dem,
  • elaborazione di reportistica sull’andamento delle campagne di email marketing,
  • gestione completa di redazione, invio e analisi dei dati dati e delle attività di direct email marketing,
  • elaborazione di strategie rivolte all’ottimizzazione delle campagne di email marketing affinché siano il più performanti possibile