La scheda prodotto è la “commessa” del tuo ecommerce

Anni di esperienza nel settore ci consentono di studiare la soluzione migliore per te e per i tuoi clienti e accompagnarti verso il successo.

Investiamo in qualità affinchè i tuoi clienti ritornino a comprare da te.

Avere schede prodotto complete e ben curate è sicuramente un buon biglietto da visita per chi ha un sito di vendita online che porta ad avere clienti soddisfatti.
Una scheda prodotto ben ottimizzata significa aumentare la soddisfazione degli utenti con conseguente incremento delle vendite.
Se desideri avere maggiori dettagli sui nostri servizi legati all’ottimizzazione delle schede prodotto e in generale sull’usabilità del tuo ecommerce, contattaci.

Fare shopping online è diverso dallo shopping fisico: gli utenti di un sito non possono provare i vestiti, misurare le scarpe, prendere il prodotto tra le mani per osservarlo. Inoltre manca il commesso al quale poter chiedere informazioni. Per questo la scheda prodotto deve dare tutti gli elementi di cui l’utente ha bisogno per fare la sua scelta e, contemporaneamente, deve puntare al suo coinvolgimento.

La scheda dovrà quindi essere ben curata, usabile e persuasiva. Dovrà consentire agli utenti di reperire tutte le informazioni necessarie. Un utente ecommerce non soddisfatto delle informazioni ricevute sul prodotto abbandona il sito senza portare a termine l’acquisto.
Una scheda prodotto capace di catturare l’attenzione degli utenti deve contenere:

  • nome prodotto chiaro e semplice
  • marca e modello del prodotto
  • codice prodotto, se rilevante per l’acquisto
  • descrizione prodotto dettagliata con colore, taglia, elementi particolari che contraddistinguono il prodotto
  • scheda tecnica (utile ad esempio per le caratteristiche degli elettrodomestici)
  • immagini (meglio se precise e dettagliate, ancora meglio se contestualizzate)
  • prezzo (aggiungere prezzo intero e prezzo scontato se il prodotto è in offerta, meglio se presente anche la percentuale di sconto)
  • disponibilità prodotto
  • contatti rapidi nel caso in cui l’utente volesse chiedere informazioni
  • call to action per l’aggiunta al carrello

In un processo di Conversion Rate Optimization, b2commerce verifica attentamente dove il sito presenta i maggiori “blocchi”: le tue schede prodotto saranno analizzate e valutate dai nostri esperti al fine di capire se ci sono mancanze e/o lacune che portano a sminuire l’efficacia del tuo ecommerce.