L’industria dell’ecommerce è in costante crescita.

Impara e aggiornati con i nostri corsi.

Professionisti del web a tua disposizione per percorsi formativi in ambito ecommerce e web marketing ad elevato valore aggiunto.
Ti forniamo gli strumenti per comprendere la gestione dei progetti e il monitoraggio dei dati.

L’esperienza e il know-how dei nostri consulenti su progetti di varia entità, dalla piccola attività imprenditoriale ai progetti ecommerce B2B e B2C di livello internazionale, ci permette di organizzare eventi formativi per ogni esigenza, sia per le attività imprenditoriali sia per enti pubblici e privati, fino alla creazione di moduli di formazione personalizzati, realizzati ad hoc per le effettive esigenze di business del nostro cliente.

Se desideri avere maggiori dettagli sui nostri corsi di formazione web marketing o se vuoi entrare in contatto con un nostro consulente, contattaci.

I corsi di formazione di Web Marketing e Commercio Elettronico che siamo in grado di proporre, sia agli enti pubblici sia alle aziende, mettono a disposizione dei partecipanti gli strumenti necessari per avviare un’attività di promozione online consapevole e, grazie alla possibilità di attuare una completa personalizzazione dei moduli formativi disponibili, risultano efficaci per ogni tipologia di azienda operante online:

  • Ecommerce B2C
  • ECommerce B2B

I corsi di formazione in Ecommerce e Web Marketing di b2commerce, proprio grazie al loro elevato livello di personalizzazione in funzione delle esigenze formative e in base agli obiettivi dei soggetti partecipanti, si rivolgono ad una ampia tipologia di figure professionali:

  • responsabili marketing
  • responsabili acquisti
  • responsabili vendite
  • direttori commerciali
  • addetti assistenza clienti
  • direzione logistica e-commerce
  • titolari di e-shop

Gli obiettivi dei nostri corsi di formazione in Web Marketing e Ecommerce sono:

  • creare delle competenze vere all’interno delle aziende, ad esempio attraverso la creazione di uno staff tecnico dedicato alla gestione delle attività di search engine marketing, sia strategiche che operative, capace di affiancare efficacemente la consulenza di un’agenzia dedicata e valutarne l’operato,
  • offrire ai partecipanti gli strumenti e le opportunità grazie alle quali è possibile promuovere un’attività imprenditoriale su internet prima che siano colte dai i competitor,
  • fornire le metodologie grazie alle quali è possibile misurare il successo di un’azione di marketing online… prima che se ne debba misurare l’insuccesso,
  • presentare, attraverso casi di studio effettivi basati su oltre 10 anni di esperienza, le metodologie e le strategie di lavoro che possono portare ad un successo o ad un insuccesso.

I nostri corsi di formazione, dunque, vi offriranno l’opportunità di:

  • Ridurre i costi delle consulenze esterne e valutarne meglio l’efficacia
  • Massimizzare i risultati delle attività di promozione online
  • Valutare l’andamento online della vostra azienda
  • Aumentare la qualità e la quantità dei servizi che siete in grado di offrire
  • Evitare gli errori che, soprattutto per una start-up, potrebbero portare a gravissime conseguenze.

Questi i temi e gli ambiti formativi a vostra disposizione:

  • USABILITA’ E CRO: ottimizzazione dell’architettura informativa, del funnel di navigazione e dell’interfaccia e introduzione agli strumenti e alle tecniche di Conversion Rate Optimization.
  • SOCIAL MEDIA: promozione di un’impresa, un e-shop, un’attività o un evento attraverso l’utilizzo dei social network e degli strumenti dedicati a coinvolgere gli utenti e trasformarli in clienti.
  • ADVERTISING: attivazione, pianificazione e ottimizzazione delle campagne promozionali online e misurazione del ritorno sugli investimenti.
  • E-COMMERCE: avviamento e gestione di un’attività di vendita online attraverso piattaforme professionali, strategie per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti.
  • WEB ANALYTICS: analizzare le performance del proprio sito internet attraverso le piattaforme di web analytics in grado di individuare i canali di traffico più efficaci, i percorsi di navigazione sul proprio sito e le criticità.