La piattaforma è fondamentale per un ecommerce!

Non c’è fine al meglio né all’ottimizzazione perché la tecnologia fa passi da gigante anno dopo anno.

Il nostro consiglio? Non rimanere indietro!

Spesso è proprio la piattaforma a fare da barriera all’ingresso per molte aziende che vogliono affacciarsi alla vendita online o che vogliono fare un ulteriore salto di qualità.

I motivi?
Costi elevati, dubbi sul ritorno dell’investimento, difficoltà nel trovare un partner tecnico di cui fidarsi.

Affidati ai nostri consigli per fare la scelta giusta!

Cosa non fare?

  • Risparmiare: le conseguenze di un lavoro di scarsa qualità si pagano in anni di mancate vendite

  • Vale anche il contrario, ovvero spendere troppo. Un sito “perfetto” non venderà comunque senza marketing e senza un prodotto adeguato

  • Copiare il sito del competitor. Probabilmente lui non ha idea di che cosa stia facendo, meglio basarsi su analisi e ricerca in fase progettuale.

Che cosa fare?

  • Migliorare e consolidare i processi interni prima di creare automazioni che rischiano di ingessare la crescita dell’azienda

  • Affidarsi a professionisti. Nello sviluppo di una piattaforma efficace, sviluppatori e marketers lavorano a quattro mani

  • Valutare una piattaforma SaaS. Soprattutto in fase di startup, meglio investire su marketing e prodotto per validare l’idea di business

Soluzione!

CMS, piattaforme custom, ibridi, e SaaS…

Quale scegliere?
Non esiste una scelta giusta in assoluto!

Ogni caso è a sé, ogni azienda ha le sue esigenze e i suoi punti di forza da valorizzare tramite i canali digitali.

La scelta della piattaforma è spesso un passaggio complesso nella vita di un ecommerce, a prescindere dal fatto che sia la prima o che si tratti di un refactoring.
Noi conosciamo entrambe le facce della medaglia e possiamo guidarti verso la soluzione ideale per realizzare la tua vision.