Project Description

Esigenza

L’azienda Amarelli che dal 1731 è sinonimo di liquirizia in tutto il mondo, nel 2014 si è rivolta alla nostra agenzia con l’obiettivo di sviluppare la propria brand awareness digitale. Trattandosi di un’azienda storica la più grande sfida è stata quella di far coesistere tradizione e innovazione.

Approccio

Ci siamo occupati della realizzazione di una strategia volta ad affermare la presenza di Amarelli online. Il primo step è stato rappresentato dall ideazione e costruzione del sito e-commerce con l’obiettivo di vendita internazionale. Abbiamo realizzato un insieme di attività come newsletter, store management gestione integrata dei social network volte a rafforzare l’identità digitale di Amarelli. Il passo successivo è stato quello di intensificare il traffico sul sito grazie all’utilizzo di player come Google e Facebook. Il costante presidio delle attività svolte, misurazione dei risultati e reportistica settimanale, mensile e trimestrale ci ha permesso di ottenere importanti risultati.

Risultati

Dopo una lunga collaborazione siamo orgogliosi di vedere come la nostra strategia si sia , negli anni dimostrata sempre vincente. I principali risultati ottenuti sono stati:

  • Crescita del fatturato e-commerce anno su anno del 15%
  • Presidio di paesi in cui Amarelli non è presente offline
  • Realizzazione di una numerosa e fedele customer base composta da decine di migliaia di utenti. Questo rende rende il canale mail uno dei canali più strategici per il cliente con un tasso di conversione del 9%
  • Crescita della notorietà del brand sui vari canali social grazie al costante presidio.