Meet Magento 2017: la nostra esperienza

Il 3 marzo si è conclusa a Milano l’edizione 2017 del Meet Magento Italy organizzato da Webformat e quest’anno, con Qapla’ che faceva il silver sponsor e B2Commerce il supporter, sono andato a vedermelo. Giovedì 2 Marzo La prima cosa da scegliere in questi casi è decidere se seguire gli speech tecnici o quelli business […]

prezzo

La leva del prezzo

Quando il buon Archimede, secondo la leggenda, disse “Datemi una leva e vi solleverò il mondo“, probabilmente non acquistava power bank per il suo smartphone su Amazon e non prenotava voli tramite portali di comparazione. Aveva ben altri problemi. Oggi, nel mondo dell’ecommerce, non ci si preoccupa un granché di misurare la forza necessaria per sollevare carichi […]

leggi tutto
meet magento italy

Partecipa al Meet Magento Italy con b2commerce

Mancano quasi due settimane all’apertura di Meet Magento Italy in programma il 2 e 3 Marzo 2017 presso l’Hotel Michelangelo a Milano. L’evento, organizzato da Web Format, nasce per discutere dei trend e delle possibilità offerte da Magento2 per affrontare le nuove sfide dell’eCommerce. Questa quarta edizione, in particolare, si sviluppa su due giornate di […]

leggi tutto

Ecco perchè NON fare Test A/B sul colore dei pulsanti

Per chi si avvicina al mondo della Conversion Rate Optimization, il concetto che si ritrova più frequentemente nei libri, sui blog e sui siti specializzati è quello del “Test A/B”. Testare, testare, testare. Il problema spesso è: testare sì, ma cosa? COSA NON FARE L’errore più comune è quello di testare secondo opinioni, senza saper raccogliere […]

leggi tutto

Facebook Ads: quali trend per il 2017?

Facebook Advertising è un’opportunità strategica per le aziende. Molte sono infatti le tipologie di ads da attivare per coinvolgere utenti durante tutto il funnel di acquisto. Dalla lead generation al remarketing per incrementare customer base e sales. Il colosso di Zuckerberg offre anche libertà di contenuti per la creazione delle ads facilitando la creatività delle Aziende […]

leggi tutto
amazon-dash-button

Amazon Dash Button: branding o selling? L’esperienza in USA

Dopo gli Stati Uniti, anche in Italia è arrivato l’Amazon Dash Button, il dispositivo che consente di ordinare prodotti premendo un solo tasto. Il pulsante di Amazon Web Services ioT è una chiavetta, simile a quella utilizzata per i servizi di Home Banking,  collegata direttamente all’account Amazon dell’utente ed ai suoi dati di pagamento. Veloce, […]

leggi tutto

E-commerce School presenta il Corso in CRO e Marketing Automation per E-commerce

Senti continuamente parlare di CRO e di Marketing Automation ma non hai mai capito se fanno davvero al caso tuo o del tuo cliente? Sai già di voler provare ma non sai da dove cominciare? Hai avuto esperienze negative in passato e vuoi ripartire col piede giusto? Allora il Corso in CRO e Marketing Automation […]

leggi tutto

Arriva ADworld Experience!

Si terrà il 14 e 15 aprile a Bologna l’ADworld Experience, l’evento PPC più grande del sud Europa! Tra i nomi più noti dei relatori internazionali oltre a Frederick Vallaeys e a Brad Geddes, ci saranno Matt Umbro e JD Prater di Hanapin (PPCHero), Helena Clack di Periscopix e Marting Roettgerding di Bloofusion. Tra i relatori italiani avremo invece […]

leggi tutto